le mie foto...

le mie foto...

martedì 29 marzo 2011

LA NOTTE PORTA CONSIGLIO:::

Dicono che la notte porta consiglio e forse in molti casi è veramente così... Questi giorni, proprio di notte, stò lavorando e tra il lavoro e qualche piccola pennichella (non sempre è così..) ci scappa qualche riflessione, a volte seria, a volte molto meno.. La riflessione meno seria è legata questa volta all'amata corsa ed ha tutte le emozioni che si porta dietro.Questo periodo la Maratona di Roma ha occupato in modo costante i miei pensieri e sono sincero, non sempre in modo troppo negativo, anche se i primi giorni poteva sembrare così.Poi, metabolizzata la "cottura", ho cominciato ad assaporare tutto in modo diverso, con più leggerezza e questa leggerezza mi ha fatto capire che la corsa lunga, corta, media, tra i boschi, sull'asfalto, insomma ovunque è sempre una cosa bellissima soprattutto senza il cronometro al polso e senza un traguardo da dover raggiungere tra crisi varie e Madonne che si materializzano davanti hai nostri occhi. La riflessione seria, questa volta è legata alla mia situazione da "papà separato" e che tra poche ore, una firma renderà definitaivo. Questo periodo vedo tutto storto, ma non tutto nero, fortunatamente ci sono bagliori di luce molto intensi e rigeneranti che mi fanno vedere nuove strade un pò meno tortuose. Certo non è facile e penso che non lo sarà per i giorni che verranno e non sò quando un pò di serenità ritornerà a fare capolino da dietro l'angolo, ma ci spero e malgrado i momenti di "crisi" ci sono o a volte arrivano senza il minimo avviso, voglio scrivere che la speranza è sempre a portata di mano e noi dobbiamo essere pronti a tendere la nostra. La corsa mi ha insegnato che le salite si possono superare sudando intensamente e tirando fuori la "tigna" giusta, che le discese vanno sempre affrontate con rispetto perchè ti possono fregare e che la pianura ti può trarre in inganno e far spompare proprio sul più bello...quindi dico...SALITA,DISCESA O PIANURA? Io per il momento ci penso sù ed ho tutta una notte per pensarci!NOTTE RAGAZZI

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

+ che in bocca al lupo non so che dirti.

roberto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.