le mie foto...

le mie foto...

lunedì 21 febbraio 2011

ALLORA CARI AMICI PODISTI, SIETE PRONTI PER DOMENICA 27?

Sono tornato da poco a casa, dopo una lunga ma tranquilla giornata lavorativa in aeroporto (come sempre!!), quindi non mi posso lamentare.Ho invece un leggero mal di testa che proprio non sopporto, ditemi tutto ma il mal di testa proprio no!!!
Accidenti, prima che mi dimentico...Ma siete tutti pronti per domenica 27 per la mitica Roma-Ostia? Lo sò c'ho un debole per questa corsa e per me che sono ancora un "pivello" in mataria di podismo, l'avvicinarsi della gara mi porta un'emozione molto particolare! Forse perchè è stata la mia prima esperienza podistica (nel 2008)?Fatto stà che mi piace e pure tanto e quest'anno sarà la mia quarta Roma-Ostia e la mia ottava mezza maratona. Chi l'avrabbe mai detto qualche anno fa ed in più mi tengo stretto stretto il mio (come dicono quelli forti!!) 1h:33.45 del 14 novembre alla mezza di Fiumicino!! (anche queste sono soddisfazioni, giusto?)...piccole soddisfazioni che ti fanno sentire grande come una montagna e poi chi se ne frega che c'abbiamo messo tanto tempo e tantissima fatica.Solo all'arrivo e dopo che si taglia un qualsiasi traguardo, si riesce a comprendere l'emozione che la corsa ti regala.E' il dopo che diventa tutto meraviglioso e quando la frequenza cardiaca comincia a "calmarsi" ed il fiatone diventa più regolare, che quello che ti stà intorno diventa bello ed impareggiabile. Malgrado la fatica che una gara o un allenamento ti può inevitabilmente dare, la prima cosa che esce fuori dai miei pensieri e dal mio cuore è "NE E'VALSA VERAMENTE LA PENA". Lo sò perfettamente che sono esagerato, ma non ci posso fare nulla.
Anche questa mattina dopo essere tornato dalla mitica Villa Pamphili e dopo 10km, ho detto quella frasetta magica!!! Questo è il bello della corsa e finchè la vivro' così, le emozioni non passeranno mai in secondo piano e quella lacrimuccia dopo ogni traguardo, cercherà sempre di venir fuori!!!
Una buona notte a tutti gli amici podisti e che domenica 27 sia per tutti tutti, una memerabile mattinata fatta di passione e sudore!!!

6 commenti:

nino ha detto...

per quel che mi riguarda 1 e 33 mi sembra un tempo di tutto rispetto a due anni dal tuo esordio

GIAN CARLO ha detto...

Più che pronto ...son quasi stanco.

Unknown ha detto...

andrai come un treno

alessio

marketto ha detto...

Grazie nino speriamo di ripeterci anche questa volta...mi basta!!
giancarlo io penso che sei stanco per stare dietro all'Inter che dietro alla corsa..sbaglio?
ale, spero che tu abbia ragione e che questo dolorino al piede destro sia solo un piccolo affaticamento..solo piccole puncicatine vicino al mignolo destro, qualche centimetro dietro..oggi niente corsa per precauzione, domani si riprova...speriamo bene...ora scappo a lavoro..uffaaa!!!buona corsa ragazzi!!

Unknown ha detto...

Bhe' per quanto mi riguarda 1 e 33 è un tempo fenomenale, ma questo è il bello della corsa, cioè fin quando questo sport ti trasmette le emozioni delle quali tu parlavi, non esiste tempo più o meno buono, esiste solo la soddisfazione di arrivare ad un tragaurdo personale, a vincere delle sfide con se stessi, a beneficiare del benessere fisico e mentale del post-allenamento. Finchè ci sarà questo noi andremo sempre di corsa. A proposito, mi ha fatto molto piacere correre con te, anche se ti costringo a ritmi lievi. Daje un po' co sta foto... Ciao Corrado

marketto ha detto...

damme qualche minuto e ti faccio vedere quanto eravamo belli stamattina in pineta...mi ha fatto molto piacere correre con te, dopo tanto chiacchierare e poi guarda che a me piace andare in tranquillità...è molto più bello...la foto stà per arrivare!!!lo sò sono un pochino lento...hahaha